Olio

Coniugando antico e moderno, l’olio extravergine di oliva “Fontana Galardi” viene ottenuto dalla molitura di “cultivar” sessana, leccino e frantoio, raccolte a mano alla giusta maturazione e attentamente trasformate con metodi che, nel rispetto del frutto, ne esaltano
il livello qualitativo ed organolettico. I vigneti e gli uliveti sono inseriti in una incantevole cornice di boschi di castagno che si estendono fino alla cima del vulcano di Roccamonfina offrendo al visitatore una straordinaria occasione di incontro con la natura.

Bottiglia Olio.png

Grappa

La cura e l’attenzione per il vigneto sono l’impegno imprescindibile per la qualità del nostro vino. Le uve vengono allevate e selezionate con cura al fine di destinare alla vinificazione solo la miglior produzione. Proporre in distilleria le vinacce del Terra di Lavoro è stato un passo semplice e naturale per la creazione di una grappa morbida e avvolgente dall’impronta radicalmente mediterranea. Le nostre vinacce affine date al Maestro Distillatore Giovanni La Fauci, vengono distillate lentamente. Il distillato è lasciato in affinamento per 6/8 mesi in contenitori di acciaio inox e successivamente diluito con acqua, raccolta ad una fonte di montagna, per portarlo così alla gradazione voluta.

Bottiglia Grappa.png